"The starting point for a better world is the belief that it is possible."

- Norman Cosuins -

Sostenibilità è più di una parola, è un nuovo stile di vita. La continua ricerca e il continuo apprendimento ci permetteranno di evolvere
continuamente per assicurarci di rimanere sempre fedeli ai nostri valori. Comprendiamo e siamo pronti a rendere conto di ciò che facciamo,
vogliamo essere trasparenti e condividere i nostri progressi. Abbiamo investito risorse per soddisfare le esigenze di certificazione in linea con i nostri valori,
creando collaborazioni con partners che condividono la nostra filosofia.
LA TUA ALTERNATIVA SOSTENIBILE

Il cotone organico certificato è la scelta migliore per il pianeta. Tutti i semi utilizzati provengono da coltivazioni organiche. Semi e colture vengono scelte direttamente dagli agricoltori.

Zero pesticidi, fertilizzanti, ed insetticidi chimici. Nell’agricoltura ci sono insetti buoni e dannosi. Per mantenere una coltivazione al 100% biologica è fondamentale creare il giusto ecosistema per evitare sostanze chimiche. Per farlo è importante coltivare piante specifiche in grado di attirare insetti “buoni” che possano proteggere le piante ed eliminare gli invasori.

La riduzione della quantità di acqua e il risparmio di risorse energetiche consentono di ridurrre le emissioni di gas serra del 94%. La coltivazione del cotone biologico riduce al minimo il consumo dell’acqua, grazie all’implementazione della tecnica di produzione della rotazione delle colture, che rende il terreno più fertile e quindi meno bisognoso di acqua. La riduzione dei consumi di acqua ed energia rappresenta l’obiettivo principale della sostenibilità.

Le persone coinvolte nella catena di produzione lavorano in un’ambiente sano e sicuro. Per garantire tutto ciò, lavoriamo con società terze per valutare le condizioni di lavoro, standard di salute e sicurezza, orari di lavoro, ed un ambiente lavorativo sicuro

Più della metà dei prodotti tessili distribuiti include plastica. Inconsapevolmente “indossiamo” plastica e anche se meno visibile di quanto lo sia nelle bottiglie non per questo è meno tossica.
I nostri materiali sono al 100% organici e, dove la plastica è funzionalmente necessaria viene sostituita con quella riciclata. Anche i nostri packaging vengono realizzati con carta riciclata.

UTILIZZIAMO SOLO COTONE ORGANICO CERTIFICATO O MATERIALI RICICLABILI

Certificazioni

Materiali, fornitori e processi di produzione sono certificati a livello internazionale.


GOTS® - Global Organic Textile Standard:
Definisce i requisiti per garantire lo stato organico dei tessuti, dalla raccolta delle materie prime, attraverso una produzione ecologicamente e socialmente responsabile fino all'etichettatura. Tutto ciò per fornire una garanzia credibile
al consumatore finale.


FSC® - Forest Stewardship Council:
Garantisce che i materiali di imballaggio del prodotto provengano da foreste e da una filiera di approvvigionamento gestite in modo responsabile e che forniscano vantaggi ambientali, sociali ed economici a livello globale.


OEKO-TEX® Standard 100:
Certifica la sicurezza ecologica dei prodotti tessili in tutte le fasi della filiera produttiva. I prodotti contrassegnati dal marchio Oeko-Tex sono certificati come completamente privi di sostanze chimiche nocive e sono più sicuri per l'uomo. Per ottenere la certificazione Oeko-Tex Standard 100, il tessuto viene testato e viene certificata l’assenza di oltre 100 sostanze note per essere dannose alla salute.


GRS® - Global Recycle Standard Certification:
I prodotti certificati secondo il Global Recycled Standards (GRS) contengono materiale riciclato che è stato verificato in modo indipendente in ogni fase della catena di approvvigionamento, dalla fonte al prodotto finale. Inoltre le organizzazioni certificate hanno soddisfatto i requisiti sociali, ambientali e chimici in ogni fase della catena di approvvigionamento.


Animal Free Fashion:
Certificazione esclusiva per il settore abbigliamento, un progetto sviluppato dalla LAV. Nasce per incentivare le aziende di moda a rinunciare all'utilizzo di materiali di origine animale sostituendoli con materiali animal free (che quindi non hanno causato sfruttamento degli animali).


PETA (People for the Ethical Treatment of Animals):
I nostri standard sono applicati all’interno dell’intera catena del valore e perseguono l’obbiettivo di garantire la tracciabilità dell’intero processo, il rispetto dei valori ambientali, dei requisiti sociali, del contenuto chimico fino all’etichettatura dei capi. Non ci fermiamo qui, nuove certificazioni sono in corso.